Offerta Cero Votivo

Offerta Cero Votivo – Palio del Baradello 2017 – Rappresentanza Storica di Cernobbio

In occasione della festività del Santo Patrono di Como, i Capitani e i Gonfalonieri dei Borghi, delle Contrade e dei Comuni partecipanti al Palio del Baradello hanno presenziato alla celebrazione dei Primi Vespri al termine della quale avrà luogo la tradizionale cerimonia dell’offerta del CERO VOTIVO al Vescovo che benedirà il drappo e i presenti.

Sul posto era presente un folto gruppo della Rappresentanza Storica di Cernobbio che partecipa alla manifestazione (dal 1996) ed ha al suo attivo la conquista del “Drappo del Palio” dell’anno 2003 (Capitano Guido Mazzarisi), del 2008 (Capitano Giovanni Natale), del 2009 (Capitano Giovanni Natale), del 2010 (Capitano Claudio Peduzzi) e del 2011 (Capitano Claudio Peduzzi).

La rappresentanza partecipa inoltre alle varie iniziative collaterali al Palio che l’Associazione Cavalieri del Palio organizza ogni anno in varie zone della provincia e fuori provincia.

La sede della Rappresentanza Storica è a Cernobbio in via Regina 5 e ha la propria pagina Facebook – Arcieri del Drago Alato Maslianico – Rappresentanza Storica Cernobbio –

Alcune immagini e un piccolo video dell’evento:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.