Ciao mi presento, io sono Fabrizio Teo Temporiti , presente su YouTube come Foxtrot Tango e su Istagram come zioteos e ho creato questo…
“ Blog Didattico, Culturale e Amatoriale di fotografia prima e da oggi anche di viaggi. Prima di attivare il dominio, 2 luglio 2016, ho controllato in rete se vi fossero copyright sul nome e se lo stesso fosse già in uso per eventuali brand, avuto esito negativo, ovvero che tutte le estensioni erano libere, ho provveduto a registrare il sito presso la società Aruba S.p.a. “
PASSIONI E HOBBY:
- Viaggi, trekking, fotografia e bricolage. Felicissimo possessore di una tenda Tibet 5 di Bertoni e di due tende:Iceland monotelo 3 e quechua 2 Seconds Easy 2 adatte a veloci fine settimana.
- Fotografia amatoriale avanzata con corsi e shooting fotografici effettuati con Professionisti del settore, buon conoscitore di Photoshop tutte le edizioni fino alla CS6 ; Lightroom ;EasyLDR; Digital Photo Professional 4.0 di Canon.
- Informatica amatoriale avanzata , ho iniziato con uno Spectrum Sinclair 128 Kb, linguaggio basic utilizzando in seguito i vari sistemi D.O.S. ; Windows ; Apple ” Editing e Montaggio Video con: Movie Maker ; MObjects ; IMovie . Già profondo conoscitore dell’editor Frontpage ed ora di WordPress. Esperto pacchetto Office (Word;Excel;Access;Power Point) e altro…
- Lavorazione amatoriale avanzata del Ferro e del Legno.
Il mio motto è da sempre: “Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo”.
Cerco di fare sempre al meglio e di portare a termine tutto ciò che mi propongo, altrimenti non lo inizio nemmeno
Premi e mostre:
- Anno 2011 – Vincitore, unitamente alla squadra di tiro alla Fune del borgo di Cernobbio, del drappo al Palio del Baradello di Como.
- Anno 2012 – Mostra collettiva gruppo Foto Cine Club Cernobbio l’ 8 Luglio presso la riva di Cernobbio;
- Anno 2013 – Mostra collettiva gruppo Foto Cine Club Cernobbio il 7 Luglio presso la riva di Cernobbio;
- Anno 2013 – 1° PREMIO CON DUE FOTO – 35° Concorso Fotografico Nazionale – 4^ Edizione in Fotografia Digitale – Italia-Svizzera 2013 – Cernobbio – TEMA PALIO DEL BARADELLO + 3 immagini AMMESSE alla proiezione;
- Anno 2014 – 1° PREMIO – 36° Concorso Fotografico Nazionale – 5^ Edizione in Fotografia Digitale – Italia-Svizzera 2014 – Cernobbio – TEMA CERNOBBIO + 7 immagini AMMESSE alla proiezione;
- Anno 2015 – Mostra collettiva gruppo Foto Cine Club Cernobbio il 28 – 29 – 30 Luglio presso Villa Erba Antica
- Anno 2015 – 3° PREMIO nel TEMA PALIO DEL BARADELLIO + 3° PREMIO nel TEMA CERNOBBIO + 5 immagini AMMESSE alla proiezione al 37° Concorso Fotografico Nazionale – 6^ Edizione in Fotografia Digitale – Italia-Svizzera 2015 – Cernobbio –
- Dal 2016 – per motivi personali non ho più partecipato a concorsi fotografici, ma, ogni volta che penso di avere fatto un buon scatto, questo, senza pubblicarlo on line, viene inviato al National Geographic, dal quale fino ad ora non ho avuto alcun riscontro :-), ma la speranza che prima o poi ne azzecchi una ottima continua 😉
-
- Anno 2018 – 1° PREMIO al Concorso Presepi di Cusino (CO) mese di dicembre
-
- Anno 2019 – 7° premio al Concorso Presepi di Cusino (CO) mese di dicembre.
- Dicembre 2019 – realizzazione del 1’ calendario del LaVal 2020 con immagini di Cusino e frazioni in sole 5 copie.
- Anno 2020 – A causa del covid-19, non potendo uscire si è provveduto, cosi per passare il tempo, a ripristinare tutti i collegamenti ftp al sito www.bigapp.net sul quale nel lontano 1998 entrò in funzione la 1° webcam della Tremezzina e mantenuto in uso solo per la P.E.C.. La messa a punto è stata utilizzata per attivare la 1° webcam meteo sulla Val Cavargna che dal 27 agosto 2020 sarà perfettamente funzionante.
- Anno 2020 – Novembre, studio e creazione del calendario amatoriale 2021 di Immagini del Lario – Webcam Meteo Cusino in Val Cavargna in 15 copie esclusive con un buon risultato e relativo al trascorso 2019 e 2020 per OMaggio a chi ha tenuto aperto per i cittadini tutti.
-
- Gennaio 2021 messa a punto di un nuovo progetto, con l’acquisto su Aruba.it del dominio ” LAGHDE.COM ” 😉
Luglio 2021, preparazione al Pellegrinaggio sul cammino di Santiago da Saint Jean Pied de Port a Santiago de Compostela, per poi proseguire per Muxia e terminando il cammino a Finisterre, il cammino verrà effettuato, salvo complicazioni esterne, nei mesi di Maggio e Giugno 2022 senza premura , cercando di scoprire gli angoli più remoti e viverlo appieno, senza fretta ne ansia di arrivare alle tappe successive ;-) – Pellegrinaggio spostato a data da destinarsi per eventi mondiali in corso –
In questo blog DIDATTICO, AMATORIALE e CULTURALE, senza fini di lucro, presento le MIE fotografie, belle, carine, mediocri e brutte senza distinzione, saranno i visitatori a giudicarle nel bene e nel male, la critica costruttiva è sempre ben accetta.
Non ho mai pensato ne mai lo penserò di essere ne di fare il “Professionista”, nemmeno per “finta”, sono solo un semplice “Amatore” al quale piace fotografare e tentare di migliorare, per questo sono ben accetti consigli da tutti.
Si ricorda che “alcune massime dei migliori fotografi”:
Le tue prime 10.000 fotografie sono le peggiori
(Cartier Bresson)
Il fotografo dilettante si preoccupa di avere l’attrezzatura giusta, il professionista si preoccupa dei soldi e il maestro si preoccupa della luce.
(George B. IR)
Fare dodici buone fotografie in un anno è un ottimo raccolto.
(Ansel Adams)
Penso che un corso di fotografia dovrebbe essere obbligatorio in tutti i programmi scolastici perché ti fa non solo guardare il mondo, ma anche vederlo.
(Anonimo)
Cordialmente Zioteo
P.S.: Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.
L’ autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali collegamenti, posti all’interno del Blog stesso, forniti come semplice servizio a coloro che visitano il Blog;
Lo stesso dicasi per i siti che eventualmente forniscano dei link alle risorse qui contenute;
Il semplice fatto che questo Blog fornisca eventuali collegamenti, non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità.
E’ stata inserita la moderazione dei commenti , pertanto tutti i commenti inseriti, verranno pubblicati solo previa approvazione dell’ amministratore del Blog;
Le immagini pubblicate, ovviamente sono di proprietà privata, sono pubblicate senza alcun fine di lucro ed è consentito l’utilizzo solo per fini amatoriali con il link di rimando all’autore e/o il nome. Ogni altro uso non espressamente autorizzato sarà considerato un abuso.
l’autore;
La legge 633 è quella che regola la questione privacy in questo campo.
Per quanto riguarda la ripresa, in ambienti pubblici chiunque può fotografare o video riprendere qualsiasi cosa, sia i professionisti che non. La pubblicazione, trattata nell’articolo 97 la riporto qui sotto pari pari:
Non occorre il consenso della persona ritrattata quando la riproduzione dell’immagine è giustificata dalla notorietà o dall’ufficio pubblico coperto, da necessità di giustizia o di polizia, da scopi scientifici, didattici o culturali, o quando la riproduzione è collegata a fatti, avvenimenti, cerimonie di interesse pubblico o svoltisi in pubblico. Il ritratto non può tuttavia essere esposto o messo in commercio, quando l’esposizione o messa in commercio rechi pregiudizio all’onore, alla reputazione od anche al decoro della persona ritrattata.
Per quanto sopra se qualcuno si sente ferito nel decoro, nella reputazione o nell’onore, avvisi immediatamente per la rimozione dell’immagine turbativa.
N.B. per poter giudicare le immagini o inserire altri vostri commenti è obbligatoria la registrazione al Blog tramite maschera WordPress, qui dovete inserire un vostro Nickname e la vostra E-mail alla quale verrà trasmessa la password di accesso generata dal sistema, che successivamente potrete tranquillamente modificare una volta iscritti. Ovviamente tutte le iscrizioni effettuate alla “mentula canis” e fatte solo per attentare all’apparato scrotale, verranno prontamente eliminate .