Chi è lo zioteo

Ciao mi presento, io sono FTT, presente su YouTube come Foxtrot Tango e su Istagram come zioteos  e ho creato questo…

 Blog Didattico, Culturale e Amatoriale di fotografia prima e da oggi anche di viaggi.  Prima di attivare il dominio ho controllato in rete se vi fossero copyright sul nome e se lo stesso fosse già in uso per eventuali brand, avuto esito negativo, ovvero che tutte le estensioni erano libere, ho provveduto a registrare il sito presso la società Aruba S.p.a. ”

Da fine Novembre 2017, ritirato meritatamente dalla attività lavorativa dopo aver versato ben 43 anni di contributi.

Prima di fare il “pensionato” avevo  ben poche opportunità di portare aventi le mie:

PASSIONI E HOBBY:

  1. Viaggi , fotografia, camping, bivacchi e trekking, ero e sono un orso, amo la vita da orso ma non disdegno pochi amici orsi con le stesse passioni, 😀 . Felicissimo possessore di una tenda Tibet 5 di Bertoni ” La villa ” e di due tende “i monolocali” Iceland monotelo 3 e quechua 2 Seconds Easy 2 adatte a bivacchi veloci e week end.
  2. Fotografia Amatoriale, buon conoscitore di Photoshop tutte le edizioni fino alla CS6 – Lightroom – EasyLDR .
  3. Informatica Amatoriale, ho iniziato con uno Spectrum Sinclair 128 Kb, linguaggio basic utilizzando in seguito i vari sistemi operativi dal D.O.S. a Windows, Apple “Mc”. Editing e Montaggio Video personali su: Movie Maker – MObjects – IMovie – già esperto dell’editor Frontpage ed ora di WordPress, Esperto pacchetto Office (word,excel,access) & More…
  4. Lavorazione Amatoriale avanzata del Ferro e del Legno.

OGGI DICEMBRE 2017 posso dire:

Il mio motto è da sempre: “Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo”.

Cerco di fare sempre al meglio e di portare a termine tutto ciò che mi propongo, altrimenti non lo inizio nemmeno.

Da Gennaio 2018, finalmente, se la natura e il fato lo acconsentiranno inizieremo ad effettuare i viaggi che non abbiamo mai potuto fare in quanto fino a dicembre, si sapeva solo il giorno prima cosa si faceva il giorno dopo, per cui non “esisteva” il poter usufruire di occasioni speciali e specifiche ma solo le canoniche “ferie” che ci hanno comunque permesso di vedere gran parte del nostro bel paese e altre località in Europa…

Per quanto sopra, da Gennaio, tramite il “granitico” BOOKING  e altre app specifiche, inizieremo a viaggiare fino a quando ce la faremo e la destinazione finale che ci proponiamo già da oggi sarà Rapa Nui, l’ombelico del mondo. Un richiamo che sento nel corpo e nella mente già da parecchi anni.

Grazie dell’attenzione e a presto con sempre nuove immagini

e i diari di Viaggio

Concludendo; mi scuso per punti, virgole, verbi e/o congiuntivi andati a male, ma non essendo un giornalista e non essendo “studiato” più di tanto, posso anche permettermelo… 🙂 🙂 🙂

 

Note:

In questo blog DIDATTICO, AMATORIALE e CULTURALE, senza fini di lucro, presento le MIE fotografie, belle, carine, mediocri e brutte senza distinzione, saranno i visitatori a giudicarle nel bene e nel male, la critica costruttiva è sempre ben accetta.

Non ho mai pensato ne mai lo penserò di essere ne di fare il “Professionista”, nemmeno per “finta”, sono solo un semplice “Amatore” al quale piace fotografare e tentare di migliorare, per questo sono ben accetti consigli da tutti.

Si ricorda che “alcune massime dei migliori fotografi”:

Le tue prime 10.000 fotografie sono le peggiori
(Cartier Bresson)

Il fotografo dilettante si preoccupa di avere l’attrezzatura giusta, il professionista si preoccupa dei soldi e il maestro si preoccupa della luce.
(George B. IR)

Fare dodici buone fotografie in un anno è un ottimo raccolto.
(Ansel Adams)

Penso che un corso di fotografia dovrebbe essere obbligatorio in tutti i programmi scolastici perché ti fa non solo guardare il mondo, ma anche vederlo.
(Anonimo)

Cordialmente Zioteo

P.S.:  Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001. 
L’ autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali collegamenti, posti all’interno del Blog stesso, forniti come semplice servizio a coloro che visitano il Blog;

Lo stesso dicasi per i siti che eventualmente forniscano dei link alle risorse qui contenute;
Il semplice fatto che questo Blog fornisca eventuali collegamenti, non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. 
E’ stata inserita la moderazione dei commenti , pertanto tutti i commenti inseriti, verranno pubblicati solo previa approvazione dell’ amministratore del Blog;

Le immagini   pubblicate, ovviamente sono di proprietà privata, sono pubblicate senza alcun fine di lucro ed è consentito l’utilizzo solo per fini amatoriali con il link di rimando all’autore e/o il nome. Ogni altro uso non espressamente autorizzato sarà considerato un abuso.

l’autore;

La legge 633 è quella che regola la questione privacy in questo campo.
Per quanto riguarda la ripresa, in ambienti pubblici chiunque può fotografare o video riprendere qualsiasi cosa, sia i professionisti che non. La pubblicazione, trattata nell’articolo 97 la riporto qui sotto pari pari:


Non occorre il consenso della persona ritrattata quando la riproduzione dell’immagine è giustificata dalla notorietà o dall’ufficio pubblico coperto, da necessità di giustizia o di polizia, da scopi scientifici, didattici o culturali, o quando la riproduzione è collegata a fatti, avvenimenti, cerimonie di interesse pubblico o svoltisi in pubblico. Il ritratto non può tuttavia essere esposto o messo in commercio, quando l’esposizione o messa in commercio rechi pregiudizio all’onore, alla reputazione od anche al decoro della persona ritrattata.
Per quanto sopra se qualcuno si sente ferito nel decoro, nella reputazione o nell’onore, avvisi immediatamente per la rimozione dell’immagine turbativa.


N.B. per poter giudicare le immagini o inserire altri vostri commenti è obbligatoria la registrazione al Blog tramite maschera WordPress, qui dovete inserire un vostro Nickname e la vostra E-mail alla quale verrà trasmessa la password di accesso generata dal sistema, che successivamente potrete tranquillamente modificare una volta iscritti. Ovviamente tutte le iscrizioni effettuate alla “mentula canis” e fatte solo per attentare all’apparato scrotale, verranno prontamente eliminate .