lo scempio in Riva

Come tutti i mercoledì la Riva di Cernobbio, blasonata e conosciuta in tutto il mondo per la sua bellezza, viene retrocessa a infimo parcheggio di periferia al solo scopo di permettere a chi non ha voglia di camminare di usufruire del mercato cittadino. Ci si chiede, a cosa serve spendere soldi di manutenzione del pavè, del bocciardato e di tutto il resto quando poi si permette di distruggerli facendo entrare auto illimitatamente.

Tutte le Città di serie A tendono a portare il traffico fuori dal centro per renderle vivibili, qui invece si concentrano i parcheggi in centro come se posteggiare sulla Riva aggiungesse valore a Cernobbio, ma l’unica cosa che viene aggiunta sono le polveri sottili, in quanto si nota con estremo rammarico che chi aspetta in Riva il liberarsi di un posto, lo fanno con il motore acceso e continuando avanti indietro allo scopo di garantirsi il primo stallo utile.

Tralasciando poi il cosa deve fotografare un povero turista che giunge a Cernobbio il mercoledì di qualsiasi settimana dell’anno…immagina, puoi !

Il Panorama dalla Riva  e la Riva di Cernobbio vista da un turista di Mercoledì…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.