Cusino-Lugone-Malè-Alpe di Rozzo

31 marzo 2019 – Cusino-Lugone-Malè-Alpe di Rozzo .

Una bellissima camminata di 15 km (andata e ritorno) partendo dagli 800 mt. s.l.m. di Cusino fino ai 1472 mt. s.l.m. dell’alpe di Rozzo ” alp de ròz ” immersi nella natura, purtroppo con elevata siccità ed un cielo fin troppo terso.

Il percorso da Malè, sale su una carrozzabile, ovviamente chiusa al traffico, snodandosi tra boschi e burroni con panorami spettacolari sulla valle e monti limitrofi.

Fantastico il panorama dal Rozzo dove dietro San Lucio ergono maestosamente il monte Rosa e il Cervino, figuriamoci quale splendore si vedrà salendo più su.

Anche nella frazione Malè di Cusino si ha modo di osservare e di godere appieno di manufatti storici e religiosi tanto cari alla valle, la Chiesetta, il laghetto, la ghiacciaia e il panorama su Bellagio.

Insomma, una strepitosa gita sicuramente da rifare. La prossima volta partendo da Malè dove vi sono comodi parcheggi su fino ad oltrepassare il Rozzo fino al rifugio Croce di Campo, poi si vedrà… e adesso vi lascio alle solite immagini scattate sul percorso, grazie a tutti 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.