Courmayeur-Val Veny-Settembre 2019

Courmayeur-Val Veny-Settembre 2019, una settimana in Val Vèny  una delle valli più belle della Valle d’Aosta. Uno scorcio naturale sul Monte Bianco, l’Aiguille Noire de Peuterey, sulle guglie delle Dames Anglaises, l’Aiguille des Glaciers e sui ghiacciai della Brenva e del Miage. 

Campo base in uno chalet presso il bellissimo e funzionale camping Aiguille Noire sito sulla sponda est della Dora di Vèny e a poche centinaia di metri dal ghiacciaio nero del Miage e dal bosco del Peuterey dove si svolge annualmente la famosissima Celtica. E da dove nel buio più assoluto si può ammirare un cielo stellato da favola.

Da qui, abbiamo visitato il rifugio Elisabetta, il lago e rifugio del Combal, il ghiacciaio del Miage con i suoi laghi, purtroppo in stato di avanzato ritiro, il bosco del Puterey, la Skyway del Monte Bianco, Pavillone du Mont Frèty col suo giardino botanico botanico Alpino Saussurea, Punta Helbronner a 3462 mt. da dove la vista spazia a 360° gradi con panorami fiabeschi dal Monte Bianco al Aiguille du Midi al Dente del Gigante al Aiguille de Rochefort, pausa relax con Sauna a disposizione nel camping, per poi procedere su al lago di Checrouit, e al famosissimo Santuario di Notre-Dame de Guérison e altro ancora.

Fotografie scattate moltissime, scelte una parte tra quelle più rappresentative, e in più il filmato della ascesa sul gioiello, definito l’ottava meraviglia del mondo, che è la Skyway, opera tutta italiana per la quale il costo del biglietto ne vale veramente la pena.

Buona Visione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.