Buggiolo-San Lucio-Garzirola-2019

Buggiolo-San Lucio-Garzirola-2019, ovvero oggi 13 giugno la prima giornata di sole di questo infausto mese l’abbiamo utilizzata per fare una bella scarpinata a trovare il nostro vicino Marco, eclettico gestore del rifugio Garzirola.

Come dicevo, una bella salita di circa 9 Km fino ai 2058 metri della croce, con vista spettacolare a 360°, da qui si possono scorgere il Monte Rosa ed il Cervino, il Bisbino ed il Generoso, il pizzo Stella e lo Spluga, la Grigna con Bellagio ed il lago e il Golf di Menaggio, Locarno ed il lago Maggiore fin giu a Stresa e le sue isole, inoltre si trovano pezzi di storia recenti e meno tra i quali lapidi di caduti; pezzi di “Ramina” etc. etc. etc, insomma uno spettacolo a contatto con la natura ed animali liberi sui pascoli e considerato la bellezza abbiamo anche prenotato per passare 2 notti al rifugio il 28 ed il 29 giugno la prima notte per vedere lo spettacolo teatrale sotto le stelle “Lidia storia di una Masca” e la seconda per qualche scatto alle stelle ed eventuali animali notturni.

Inoltre oltre allo splendore del posto, al rifugio si mangia pure eccellentemente, formaggi e salumi nostrani, polenta in vari modi, brasati ed altro ancora.

Adesso vi lascio con alcuni dei tanti scatti effettuati da vedere, da provare e da diffondere P.S. abbiamo scoperto che dal rifugio in data 14,15 e 16 Giugno passera la Scenic Trail gara di Corsa in Montagna da 113 Km, solo per Miti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.